domenica 24 gennaio 2021

Il primo giorno in famiglia


 Album fotografico

Oggi è un giorno importante perchè Jack finalmente arriva a casa nostra. Il viaggio sulla macchina è stato bellissimo con il cucciolo che guardava dal finestrino dell'auto ed ogni tanto faceva finta di piangere.. appena arrivati a casa lo abbiamo portato sul suo terrazzo, che per il momento è il suo parco giochi, e abbiamo iniziato con lui l'apprendimento dei primi ordini.... 

Certo per lui, essendo tutto nuovo, a volte non ci ascoltava nemmeno, però è stato bravissimo e quando finalmente è arrivata l'ora della dose della pappa eccolo arrivare a tutta birra per mangiare i suoi 80 gr. Sono finiti in un battibaleno, sembrava non mangiasse da giorni, poi abbiamo mangiato anche noi e lui si è messo a fianco del tavolo e non ha chiesto nulla.

Il pomeriggio per tante volte lo abbiamo riportato sul terrazzo e lui, devo dire, è un carattere abbastanza intraprendente e ci rimane anche da solo senza abbaiare o fare versi. Ovviamente un'occhiata dalla finestra era doverosa poi con il passare delle ore quando voleva entrare era abbastanza che noi aprissimo la porta e lo chiamassimo per vederlo arrivare di corsa goffamente.

In casa, al momento, non ha fatto nessun disastro ma è ancora presto per dirlo, però vedendo il carattere del cucciolo si capisce che sarà una gioia averlo accanto perchè è molto affettuoso. La sera, dopo la pappa, ultima uscita prima della nanna e lui lo ha fatto volentieri anche se faceva un pò freddo rientrando poi per accomodarsi nel suo lettino. 

Nel complesso della notte ha dormito all'incirca 6 ore, intervallando brevi giochi a piccoli morsi alle mani e poi si è riaddormentato ed ha continuato nella sua nanna fino alle 7:30 del mattino senza lamenti. Per essere stato il primo giorno c'è da essere davvero soddisfatti oltre al carattere, che già si vede, abbiamo in casa un cucciolotto che ci farà passare ancora tanti giorni insieme a lui.

Bravo Jack.

sabato 9 gennaio 2021

La scelta

 


Album fotografico


E' il giorno della scelta, quando ci siamo recati all'allevamento. I quattro maschietti, o più precisamente maschiotti, erano già li ad aspettarci, Siamo stati, in base all'ordine di prenotazione del cucciolo, i primi a poter effettuare questa scelta incredibile. 

Essendo tutti bellissimi, mentre guardavamo come si comportavano, ci siamo affidati al caso. Forse il più grosso della cucciolata oppure il più giocherellone? tutto questo, però, con un pò di rimpianto rispetto agli altri fratellini che hanno già trovato, tutti, comunque una famiglia e una casa in cui stare. 

Adesso sarà compito nostro, non appena il cucciolo varcherà le soglie della sua nuova casa, di tenerlo a dovere come abbiamo fatto con il nostro Labrador, Zak, che ci manca tanto. Così anche Jack entrerà a far parte della nostra famiglia con la sua irruenza e la sua voglia di giocare che nei primi giorni sarà incredibile e che ci cambierà un'altra volta la vita. 

Adesso però siamo più preparati e quindi cercheremo, con le conoscenze precedenti, di dargli comunque tutto il nostro amore possibile e di curarlo come abbiamo fatto con suo fratello Zak. Sarà una missione ardua, perchè conosciamo il carattere della razza, ma alla fine ne saremo soddisfatti perchè abbiamo davanti a noi ancora degli anni bellissimi accanto a lui.


(PS... io sono quello con il guinzaglietto al collo, se guardate la foto)